La Nostra Storia


L'amore per i cani e per gli animali in generale nasce con me. Vivendo in campagna ne ho sempre avuti e non ricordo un periodo della mia vita senza aver avuto vicino un cane.

Mio padre andava a caccia ed abbiamo avuto almeno tre Epagneul Breton, oltre a tanti meticci e trovatelli, una di queste Tequila, che è stata con noi per 17 anni.

La mia passione per i jack russell risale a tanti anni fa e nel 2012 ho potuto finalmente coronare il mio sogno, acquistando This Is Diamond dell'Isola dei Baroni (Alì). Questo cucciolo mi ha cambiato la vita: era di una dolcezza unica, intelligente, attento, ma anche cocciuto e molto molto terrier!!! Poco dopo il suo arrivo il mio gattino, compagno di giochi di Alì, è morto ed ho deciso di prendere una femmina di jack russell, Heartily Freestyle (Kami).

Con il tempo mi sono avvicinata in punta di piedi e con molta umiltà al mondo delle esposizioni, ottenendo ottimi risultati sia in Italia che all'estero. 

A Dicembre 2014, per un tragico evento, il mio tanto amato Alì è venuto a mancare. Dopo un primo momento di sconforto ho deciso comunque di portare avanti ciò che avevo iniziato con lui, continuando a partecipare alle esposizioni di bellezza e cercando di allevare con criterio, testando tutti i miei soggetti per le principali patologie genetiche tipiche della razza.


A Febbraio 2017 ricevo un messaggio da una famiglia francese che, per motivi personali, non poteva più tenere con sè una figlia di Alì, che era nata nemmeno un mese dopo la sua scomparsa.

Ho telefonato subito al mio compagno, Andrea, ci abbiamo riflettuto sì e no 10 minuti e siamo partiti, direzione Francia! E' così che è entrata nella nostra vita anche Life (Life Diamond of Malan's Rock).

Conoscerete tutti gli altri nell'apposita sezione "I Nostri cani".

Con impegno e dedizione speriamo di riuscire a produrre jack russell di buona salute, tipicità e carattere.